venerdì 20 marzo 2015

Coniglietti segnaposto con sorpresa!!! #handmadeeaster

Buongiorno a tutte le cinnamine e i cinnamini in ascolto,
oggi vi parlo di un'iniziativa molto carina e alla quale sono molto fiera di partecipare, ossia l'Handmade Easter promossa dal team The Creative Factory, un gruppo di 40 blogger creative che dal 9 al 30 Marzo presenterà le proprie creazioni a tema!

Molto felice io di farne parte!!!

Lo scopo del progetto è quello di realizzare un progetto + breve tutorial a tema pasquale ovviamente.
Per questa iniziativa ho deciso di realizzare i miei primi origami, per l'occasione mi sono fatta aiutare dal mio maritino, che a quanto sembra è molto più intuitivo di me in queste cose. Si tratta di una scatolina/coniglietto con all'interno degli ovetti di cioccolato, un'idea originale come segnaposto per la tavola della Festa o da far trovare ai vostri bambini a colazione oltre all'immancabile uovo di cioccolato!!

Spero che il tutorial sia abbastanza chiaro, e se non lo fosse, perdonatemi vi prego è il primo che faccio!!!

OCCORRENTE:
1 foglio quadrato (dimensione a scelta, a seconda di quanto volete far grande la scatolina) di carta per origami o carta da regalo;

pennarello nero;

ovetti di cioccolato piccoli o caramelle.

PROCEDIAMO!!!










Ed ecco il risultato!!




Se volete le alette laterali potete fermarle con una goccia di colla a caldo. Come potete notare il musetto del coniglio rimane un pochino aperto, la giusta misura per inserire i nostri ovetti di cioccolato!!!

Vi riporto di seguito i link delle altre partecipanti dell' #handmadeeaster di oggi:

Daniela di Mani di Dani
Eli R. di El Ovillo de Eli
Viviana di Kevitafarelamamma


Handmade Easter by The Creative Factory

A presto
Lisa

72 commenti:

  1. Ciao Lisa,
    vengo da The Creative Factory!
    Che carini questi coniglietti, proprio simpatici! A me piace l'origami, ma questi non li avevo ancora visti! Bell'idea!
    Condivido e ti seguo.
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, ti ringrazio, all'inizio non è stato facile abbiamo dovuto fare un po' di prove ma alla fine ci siamo riusciti....e ho finito tutti gli ovetti di cioccolato!!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  2. Il tuo tutorial è semplicemente perfetto!!! E ho già deciso che domani pomeriggio con i bambini dobbiamo fare le prove per realizzarlo. Condivido subito sui social.



    Complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, allora spetterò di vedere le foto!!!
      Grazie e a presto
      LIsa

      Elimina
  3. Lisa, sono bellissimi!
    Complimenti anche per il tutorial, adesso ci provo anch'io a farli seguendo le tue indicazioni.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma spero che il tutorial sia abbastanza chiaro, aspetto di vedere il risultato allora!!
      Grazie
      Ciao
      LIsa

      Elimina
  4. uao uao uao e ancora uao! Sono bellissimi! Bravissima! Proverò a farli anche se non sono sicura di essere in grado! Generalmente mi perdo tra le pieghe! =)
    Bellissimi! Bravissima! Li adoro!
    Baci
    Je - Coffee Break

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica, cmq mi ci sono volute un po' di prove per riuscire a farle e ho chiesto aiuto a mio marito, due teste e meglio di una.... A presto Lisa

      Elimina
  5. Troppo brava io mi sarei arresa al solo pensiero di realizzarli!!!
    Il tuo tutorial è perfetto forse riesco anche io a realizzarli!!!

    RispondiElimina
  6. adorabili...e che pazienza! Bravissima!
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  7. Amo gli origami e la scatolina coniglietto mi mancava proprio! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile, è una passione nata recentemente, spero di riuscire a fare qualcos'altro in futuro!! A presto

      Elimina
  8. Concordo con i commenti sopra, Lisa, sei stata bravissima a raccontare il passo passo e per essere la prima volta che crei con l'origami i tuoi cesto-conigli sono usciti proprio bene. Io non ho molta maestria e nemmeno familiarità con questa tecnica, preferisco pennelli e matite, quindi tanto di chapeau! Felice di averti come memebro del gruppo, ti abbraccio, Alex

    p.s. volevo iscrivermi al tuo blog ma il gadget dei lettori non sembra funzionare correttamente. Per fortuna usi Google+ quindi possiamo continuare a tenerci informate sui tuoi svluppi da li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex grazie mille per i compimenti, i tuoi sono sempre graditi!! Non so perchè oggi non funzioni il gadget, ieri ho avuto delle iscrizioni....sarà una cosa temporanea, può essere??? Un bacio e a presto, Lisa!!

      Elimina
  9. Complimenti per la pazienza e la precisione!

    RispondiElimina
  10. Ma sono favolosi! credo che con il tuo step by step ci potrei riuscire anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, ho cercato di farlo il più semplice e preciso possibile!! A presto
      Lisa

      Elimina
  11. Sono un po negata con l origami di solito mi faccio aiutare da mio figlio decisamente più bravo di me in questa tecnica.. Complimenti mi piacciono un sacco . Lucia

    RispondiElimina
  12. Deliziosi e la spiegazione è chiarissima, grazie di averla condivisa!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Bello! Adoro gli origami e il tuo tutorial é chiarissimo!! Brava!
    Anna di Tamago Craft

    RispondiElimina
  14. Ho salvato lo schema...so già che passerò il fine settimana a provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sarà un fine settimana produttivo allora!!!
      Lisa

      Elimina
  15. Carinissimi!! L'arte degli origami è molto bella, grazie per il progettino ^_^

    RispondiElimina
  16. wow!!! davvero delle scatole spettacolari una bella idea pasquale per i regali a sorpresa
    a presto rosa (kreattiva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, sono felice che ti piacciano!! A presto Lisa

      Elimina
  17. In questo periodo ci stiamo cimentando con l'origami ed il tuo tutorial arriva al momento giusto!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuto, non mi aspettavo tutto questo gradimento e tutti questi commenti!! Grazie a tutte per essere passate!!
      Lisa

      Elimina
  18. Adoro le scatoline in generale quindi
    Non posso che apprezzare questa tua proposta!!! Ci proverò anche io e il tuo tutorial è davvero preciso tanto che potrei riuscirci anche io che sono negata con gli origami.
    Bel progetto!
    Vivy

    RispondiElimina
  19. Grazie Vivy, aspetto di vedere questo progetto realizzato da tutte voi!!
    Lisa

    RispondiElimina
  20. Adorabili! Mi sono innamorata di questi segnaposto.

    RispondiElimina
  21. Complimenti,
    i tuoi segnaposto sono stupendi e molto curati nei dettagli, mi hanno ispirato !!!
    www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
  22. Grazie Monica, sono molto felice!!!
    A presto
    Lisa

    RispondiElimina
  23. Wow, rimango sempre sorpresa dalla quantità di forme che si possono creare con questa tecnica...dovrei cominciare anch'io! I tuoi coniglietti sono geniali, davvero! Belli belli!
    Linda

    RispondiElimina
  24. adoro gli origami.... ma questo è insuperabile.... bellissimo progetto... e grazie mille per il tutorial.. che un giorno proverò a mettere in atto chissà che mi viene fuori! ...sei stata bravissima un bacio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina, se l'ho fatto io lo possono fare tutti!! Dai aspetto il risultato!!
      A presto
      LISA

      Elimina
  25. Bello e semplice, come piaciono a me i progetti, ideale per i bambini direi, anche se l'origami lo riesco a fare al 4to o 5to tentativo.

    Saluti
    Eliza Rocha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza, anche io ci ho messo un po', mi era venuta questa idea e ho provato tutto Febbraio, poi alla fine mi sono venuti almeno decenti!!!
      Voglio vedere il tuo risultato mi raccomando!!!
      LIsa

      Elimina
  26. Bellissimi!
    Grazie per il dettagliatissimo tutorial. =)
    Dani

    RispondiElimina
  27. sappi che ci sto già provando :-)
    chissà che ne verrà fuori!!!!
    i tuoi sono bellissimi!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, vedrai che verranno benissimo anche a te!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  28. progetto meraviglioso, i coniglietti sono davvero carini! tutorial davvero fatto bene!

    RispondiElimina
  29. che bel tutorial, davvero chiaro. Questi coniglietti sono proprio carini e proprio adatti alla tavola di pasqua.
    Grazie e ciao
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono felice che sia riuscita a renderlo chiaro!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  30. Oddio che cosa carina!!! *____*
    Io sono sempre stata una frana con gli origami XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miria, figurati io era la prima volta che li facevo...se ce l'ho fatta io puoi farlo anche tu!!!
      A presto
      LIsa

      Elimina
  31. Ciao ^_^ arrivo anch'io dalla settimana di The Creative Factory dedicata alla Pasqua...io adoro gli origami, infatti ho un blog in cui ne parlo. Ma queste scatoline sono meravigliose :3 credo che seguirò il tuo tutorial per addobbare la tavola di Pasqua..quest'anno non mi sento molto ispirata per le decorazioni. Grazieeee ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, grazie per essere passata da me!! Sicuramente la tua tavola di Pasqua sarà bellissima!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
    2. appena realizzo i coniglietti faccio una foto :3

      Elimina
  32. Bello questo tutorial!! Assolutamente da provare :)

    RispondiElimina
  33. La tecnica origami mi lascia sempre a bocca aperta!
    Questi coniglietti sono stupendi e dolcissimi, adoro!!
    Grazie per averci mostrato come si fa con foto molto chiare ed esaustive.
    A presto!!
    Daniela

    RispondiElimina
  34. La tecnica origami mi lascia sempre a bocca aperta!
    Questi coniglietti sono stupendi e dolcissimi, adoro!!
    Grazie per averci mostrato come si fa con foto molto chiare ed esaustive.
    A presto!!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela mi fa piacere che ti siano piaciuti!!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  35. oddio sono carinissimi, da poco ho riscoperto gli origami ma mi sento ancora negata,ci proverò ^_^
    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina
  36. A parte il fatto che sono adorabili, il tutorial è da record, veramente molto chiaro!!!! Grazie di averlo condiviso! Laura... ah, bello anche il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sono contenta di essere riuscita a fare un tutorial chiaro e semplice!!!
      A presto
      Lisa

      Elimina
  37. Belli belli belli!!
    Me li pinno subito!

    RispondiElimina